Sempre da Cointelegraph una notizia interessante: tra poco potrebbe essere possibile archiviare in una sorta di “audio cold wallett” i propri Bitcoin, o meglio la propria Private Key, tramite un nuovo servizio in beta offerto da Soundwallet.net.
Memorizzazione di chiavi private in modo sicuro: il sistema Wallet sonoro consente ad un dispositivo che è completamente offline di salvare il wallett in un dispositivo più sicuro” di un computer collegato al web.
Dal sito degli ideatori leggiamo che c’è a disposizione una gamma di opzioni per memorizzare le chiavi private: le tracce audio sono considerate il miglior formato di archivio e gli utenti possono aggiungerli al proprio record su vinile (ma anche su CD o musicassetta) ed incorniciarlo appendendolo alla parete senza che nessuno mai sappia che c’è una chiave privata incorporata nel suo disco…
Secondo SoundWallett, le registrazioni di tracce audio con incorporata la private key sono il formato di archivio finale.
Per ora dichiarano: “Siamo stati in grado di incorporare una chiave privata in audio e quindi leggerla utilizzando un’applicazione spettroscopio su telefono Android, la traccia audio è tra i 30 secondi ed un minuto circa di suono per ogni chiave. “
Ormai i confini per Bitcoin sono il cielo…
BVT